Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  Occhiali Google, realtà aumentata
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Occhiali Google, realtà aumentata

Informazioni in tempo reale davanti ai nostri occhi

Matrix è sempre più tra noi e ovviamente Google non poteva mancare a fare in modo che questa fantasia diventi una realtà.

La chiamano "realtà aumentata", per i possessori di cellulari e tab android è l'applicazione GOGGLES: si tratta in pratica di riuscire ad individuare un oggetto mediante il riconoscimento morfologico, ovvero la sua immagine, e fornirci in tempo reale tutte le informazioni su quello stesso oggetto.

Un esempio per chiarire tutto: già adesso con il nostro smartphone android, scaricando l'applicazione GOGGLES, possiamo inquadrare un monumento e semplicemente spingendo un tasto possiamo ricevere tutte le informazioni sulla sua storia e sulla sua costruzione. La stessa cosa la possiamo fare per una piazza, la copertina di un libro, un oggetto e un marchio.

Adesso Google vuole fare un salto in avanti: eliminare lo smartphone e mettere tutta questa tecnologia direttamente ai nostri occhi!

Gli occhiali di GOOGLE saranno di per se uno smartphone che ci consentirà di fare ricerche, ottenere informazioni, telefonare e comporre mail o altro solo attraverso il riconoscimento vocale (già presente nei navigatori google).

Pensate: camminare su via del corso e, guardando in direzione di un negozio, sapere esattamente se ha il nostro maglione preferito in offerta o meno e tante, tante altre cose.

Immagino, ad esempio, un futuro in cui guardando semplicemente un edificio con i miei occhiali, potrò sapere di cosa si tratta, quando è stato costruito, cosa c'è adesso. Insomma: REALTA' AUMENTATA.


Chiedi informazioni Stampa la pagina