Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  Corsi informatica a domicilio
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Corsi informatica a domicilio

Informatica pratica

Cosa ti insegneremo:

  • Come scaricare filmati sul tuo pc;
  • Come fare delle ricerche su google per trovare quello che cerchi;
  • Come impostare ed utilizzare il computer per fargli fare quello che ti viene in mente;
  • Comprendere come usare il computer per risolvere problematiche quotidiane
  • Come fare un power point;
  • Come scrivere un documento di testo con programmi gratuiti come open office
  • Tanto, tanto altro.

L'informatica è ormai parte da decenni delle nostre vite quotidiane, e ora come non mai è richiesta una capacità sempre maggiore di sapersi interfacciare con la tecnologia, di qualsiasi natura essa sia.

Eppure, quanti possono dire di essere davvero in grado di farlo?
Se domani accendendo il computer del lavoro scopriste che Microsoft Word è stato sostituito da OpenOffice sareste in grado di creare, modificare e salvare un documento?

Se scomparissero i segnalibri dal vostro browser preferito, sapreste reimpostarli?

Se il vostro amico/a vi chiedesse di far partire il film mentre finisce di cucinare, ma il suo pc ha un sistema operativo diverso dal vostro, sapreste dove mettere le mani?

Se la risposta alle domande precedenti è NO, vogliamo porvi un'ultima domanda: Perché NO?

Pensateci. Se sapete guidare, non sapete guidare solo la vostra macchina. Se sapete leggere, non sapete leggere solo i libri che avete in casa. Se sapete cucinare, cucinerete anche al di fuori della vostra cucina. Ma per il computer questa adattabilità spesso manca. Perché il classico corso di informatica si premura di insegnarvi la posizione di ogni pulsante che possa servirvi, non il metodo per trovarli. Con il risultato che, al prossimo aggiornamento, le indicazioni apprese con tanta fatica non sono più utili.

Le nostre lezioni non mirano all'insegnamento di un singolo programma, o di un singolo aspetto dell'utilizzo dello strumento informatico (sia esso un pc o uno smartphone), bensì allo sviluppo di una comprensione e di una familiarità globale con lo strumento, qualsiasi esso sia e indipendentemente dal software di utilizzo.

In altre parole, non vi insegneremo la poesia a memoria, ma capiremo insieme cos'è una poesia, come riconoscerla, quanti tipi ne esistono e come sono scritte. Una volta armati di tutte queste conoscenze, non avrete più bisogno di imparare la singola poesia, ma scoprirete che i suoi versi salgono spontaneamente alla vostra memoria.
Le lezioni di informatica PRATICA sono modellate sulle vostre esigenze, e sono frequentabili dai 15 anni in su.


Chiedi informazioni Stampa la pagina